DA PIANETA A PIANETA
Cari bambini e care famiglie della Scuola dell’Infanzia Paritaria Ester Siccardi, in questo periodo così particolare e difficile in cui siamo costretti a stare a casa, mi piace pensarvi come abitanti di tanti piccoli pianeti, luminosi come le stelle. Sparsi per la nostra galassia, impossibilati a toccarci e ad incontarci ma con tanta voglia di comunicare. Siamo davvero fortunati perchè i computer e i telefoni ci permettono di fare cose straordinarie!! Da un pianeta all’altro dove ci siamo rintanati possiamo fare video, foto e messaggi da spedirci uno all’altro per sapere e far sapere come viviamo , cosa facciamo, imparare cose nuove, condividere attività, disegni, canzoni e parole.
Allora sfruttiamo il nostro sito che sarà come una grande cassaforte e terrà in memoria tutto quello che servirà a documentare e ricordare questo strano periodo.
Quel “mostriciattolo” del virus che fa danni dappertutto, pensava di fregarci e di farci anche soffrire per la lontananza…Invece noi siamo più furbi e, senza farci vedere da lui, comunichiamo lo stesso in questo nuovo modo.
Andate perciò sul sito e troverete tutto quello che “da un pianeta all’altro” riusciremo a trasmetterci. Quando torneremo insieme così, sarà più bello raccontarci le diverse esperienze guardando di nuovo tutta la raccolta.
Perciò restiamo uniti sebbene lontani, a presto.
Elisa e tutto il personale della Scuola
P.S: – PER MOTIVI ORGANIZZATIVI INVIATE TUTTO AI RAPPRESENTANTI E LORO FARANNO DA PONTE
N.B:- Approfitto per ringraziare con tutto il cuore ed infinita riconoscenza tutti i rappresentanti. Avevo detto loro che sarebbe stato un incarico di poco conto invece si sono trovati una mole di lavoro e l’hanno svolto con estrema serietà e pazienza!!!